ACSI Format AI: L’intelligenza artificiale al centro della seconda conferenza all’ITIS Marconi di Civitavecchia

Comunicato Stampa

Si è conclusa con successo la seconda conferenza sull’intelligenza artificiale organizzata dalla ACSI presso l’Istituto Tecnico Scientifico “Guglielmo Marconi”. L’evento ha continuato con il suo standard di semplicità e immediatezza, illustrando ulteriori argomenti afferenti all’intelligenza artificiale.

L’incontro ha visto protagonisti molti video esplicativi che hanno catturato l’attenzione degli studenti e li hanno stimolati a porre sempre più domande. Questo testimonia un interesse sempre più crescente per l’argomento.

Un elemento trasversale di questa seconda conferenza è che sia l’oratore che gli studenti stanno affinando un protocollo di comunicazione empatico e bidirezionale. Questo va incontro agli obiettivi di questi momenti divulgativi, che sono quelli di diffondere la conoscenza di ciò che sta accadendo nel campo dell’intelligenza artificiale e di aumentare la consapevolezza su questo argomento.

La Direzione Nazionale della ACSI esprime la sua gratitudine al Preside Dr. Nicola Guzzone, al suo consulente Franco Bagaglia per la passione, la competenza e il cuore che mettono nello supportare questo tipo di iniziative. . Questo ha reso possibile questo evento di grande importanza.

Ufficio Stampa CSII: comunicazione@csii.it

GRAZIE AL SUPPORTO DELL’ACSI , CONTINUIAMO A SPARGERE CONSAPEVOLEZZA TRA I NOSTRI RAGAZZI….. CREDETIMI NE HANNO PROPRIO BISOGNO !!

Le Slides dell’incontro

iis marconi acsi franco bagaglia

Argomenti correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top