Il tuo vantaggio distintivo: Sfrutta il Personal Branding per emergere

In sostanza il Personal Branding è alla portata di ogni persona — o azienda/società — che abbia qualche servizio interessante da offrire. Il problema del Personal Branding è che in questo periodo moltissime altre persone si vendono come professionisti del proprio settore.Ci saranno sicuramente centinaia di altre persone come te, con le tue stesse competenze, che stanno cercando di vendersi online.

E quindi? Come si fa?Bisogna distinguersi!Essere originali è una delle prima sfide che si affrontano quando si decide di vendere il proprio Brand. Non è solo il marchio che deve essere originale, anche il modo in cui si trasmette un messaggio deve lasciare il segno. William Arruda, esperto americano di personal branding, dice che la vera ricchezza, in un mondo in cui tutto si assomiglia un po’, è la singolarità.

Il personal branding non è promozione personale, non è comunicare un’immagine che non corrisponde alla realtà di noi stessi, ma la necessità di essere autentici per creare un brand personale forte ed empatico. Nel mondo esistono migliaia di brand ma la tua personalità, il modo in cui costruisci relazioni con il tuo network, i tuoi elementi caratterizzanti sono unici. Insomma, il personal branding è uno strumento importantissimo che ti permette di esaltare le tue competenze.Ti permette di attirare nuovo lavoro e crescere professionalmente oppure crearne uno da zero costruendo la tua identità digitale.

Argomenti collegati

Canale Video

1 commento su “Il tuo vantaggio distintivo: Sfrutta il Personal Branding per emergere”

  1. Pingback: Il tuo vantaggio distintivo: Sfrutta il Persona...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top