Ecco il riepilogo della pagina che stai visualizzando:
- Chatbot AI su YouTube: YouTube sta testando un nuovo strumento di intelligenza artificiale conversazionale che permette di fare domande e ricevere informazioni sul video che si sta guardando. Il chatbot può anche suggerire contenuti correlati o verificare la comprensione dell’utente su un argomento didattico.
- Categorizzazione AI dei commenti: YouTube sta sperimentando anche un altro strumento di intelligenza artificiale che organizza i commenti di un video per topic specifici. Questo può aiutare i creator a interagire meglio con il pubblico e a trarre spunti per nuovi contenuti.
- Strategia AI di Google: Questi esperimenti fanno parte di una strategia più ampia di Google per integrare l’intelligenza artificiale nei suoi servizi, tra cui Ricerca, Gmail e la suite per la produttività. YouTube ha già proposto diverse funzionalità AI ai content creator, come sfondi generati, doppiaggio automatico e suggerimenti su topic e audio.
- Limitazioni e sfide: I nuovi strumenti di AI sono disponibili solo in versione sperimentale limitata, al momento solo in inglese, su alcuni video selezionati, per dispositivi Android e abbonati Premium USA maggiorenni. YouTube ammette che con questi esperimenti AI “non sempre si potrebbe fare centro” e che sarà necessario monitorare attentamente i risultati.
/
Pingback: YouTube: L’Intelligenza Artificiale Sta R...